Presentato il progetto “Filigrana del Rotary” - in collaborazione con Carifac’Arte - alla presenza del governatore Rossella Piccirilli e dei responsabili distrettuali della Rotary Foundation.
Fin dal XIII secolo, grazie alle numerose invenzioni dei propri mastri cartai, Fabriano è conosciuta in tutto il mondo come Città della Carta.
Una di queste invenzioni, la filigrana, consente ancora oggi di rendere unico un semplice foglio di carta, donandogli valore e distinzione e rendendolo una vera e propria opera d’arte.
Il Rotary Club Fabriano, consapevole del grande patrimonio generato nel proprio territorio, intende condividerlo e diffonderlo in tutto il mondo imprimendo il logo del sodalizio su carta fabbricata a mano in tiratura limitata.
Un prezioso oggetto da collezionare, che ogni rotariano potrà conservare o donare per diffondere in modo speciale i valori di amicizia, servizio e pace che il Club persegue.
Inoltre, i proventi del Progetto Filigrana del Rotary andranno a finanziare il fondo Polio Plus della Rotary Foundation per debellare la poliomielite nel mondo.