Informiamo dell'esistenza di una importante opportunità di formazione che viene offerta a giovani laureati marchigiani, grazie ad un accordo tra la Regione Marche e il CERN di Ginevra. Il promotore di tale accordo è stato il Dott. Gian Mario Bilei, fisico nucleare al CERN di Ginevra e Socio Onorario del Rotary Club Fabriano.
Di seguito il tema dell’iniziativa spiegato direttamente dal Dott. Bilei.
“...vorrei segnalarvi questa bella opportunità che la Regione Marche intende offrire a 6 giovani marchigiani laureati/dottorati in Fisica, Informatica, Ingegneria per spendere un periodo di 2 anni di borse di ricerca al CERN di Ginevra (finanziamento con fondi strutturali europei a disposizione della Regione).
Scopo dell’intervento è di creare opportunità formative di alto livello per giovani laureati (ingegneri, fisici e informatici in tema di cloud computing, dispositivi medicali per imaging e diagnostica, materiali innovativi e sistemi di controllo complessi) e di fornire loro competenze utili da utilizzare nel loro lavoro sulle innovazioni tecnologiche per la Regione Marche.
Questo bando segue l'importante accordo stipulato tra il CERN e la Regione Marche il 4 luglio scorso
http://www.anconatoday.it/cronaca/che-fisico-borse-studio-cern-ginevra-laureati-marche.html
...vorrei che molti bravi giovani partecipassero a questo bando pubblico. Le domande possono essere inviate dopo il 25 Settembre con scadenza 9 Ottobre 2014.
La trovate al sito della Regione Marche
http://www.regione.marche.it/
o la scaricate dal link
http://www.regione.marche.it/Portals/0/Avvisi/SECONDOBANDO%20REPERTORIATO.pdf”