Il Rotary Club di Fabriano è estremamente lieto di annunciare una iniziativa, promossa dal socio Dott. Mario Ciappelloni, in qualità di membro del locale servizio UMEA (unità multidisciplinare dell’età adulta).
Un progetto che nasce con finalità giustamente terapeutiche per favorire l’equilibrio, la coordinazione psicomotoria, il benessere ed una dignitosa qualità della vita di individui adulti, purtroppo affetti da vari livelli di disabilità.
Ideato da professionisti seri e motivati che conoscono bene la disabilità e che la combattono quotidianamente, pronti a seguire qualunque protocollo scientifico utile per ridurre i disagi dei pazienti.
Ma soprattutto da parte di persone di buona volontà che, proprio con l’idea di un “corso di ballo latino americano per diversamente abili”, dimostrano anche di conoscere molto bene i disabili come persone.
E di rispettare il loro diritto di vivere ed esplorare fino in fondo tutta la loro (non diversa) umanità.
Le lezioni, che corrispondono ad altrettante sessioni di terapia/studio, saranno impartite ad una selezione di ospiti della Struttura Residenziale “C’era l’Acca” e del Centro Diurno “Un Mondo a Colori” di Fabriano.